

BIOGRAFIA
L'immaginazione è la realtà in cui siamo veramente liberi.
Iniziai a studiare Film-making, nel 2016, partendo da un semplice obiettivo, trasmettere un messaggio, ma essendo un principiante, trovai molti ostacoli.
Ostacoli che mi hanno fatto capire che il percorso che avevo intrapreso, era quello giusto, perché volevo soltanto superare quei ostacoli e migliorare me stesso, senza mai arrendermi.
Imparai a conoscere i miei difetti, imparai a collaborare con altre persone ed essere indipendente nello stesso momento.
Imparai il mondo del Film-Making nei suoi aspetti più fondamentali, tra cui la Produzione, la Regia, Sceneggiatura e Post Produzione.
CREA
Essendo un ex giocatore di calcio, conosco l'importanza del lavoro di squadra, comprendo che la presenza di un Allenatore e la comunicazione con il Capitano, è la chiave per la riuscita di un gioco vincente.
La differenza è che ci sono più squadre, partendo dai Produttori, scrittori, il Reparto Cinematografia, Attori, Trucco, Abbigliamento, Assistenza e Post-produzione, tutte queste squadre guidate da un capitano, giocano per un solo Goal, trasformare la mia visione in immagine.
La mia visione per me è un gioco di immagini che deve trasmettere mille emozioni, ogni volta che la si guarda, per riuscire a vincere in questo gioco, la comunicazione della visione, con i Capitani delle diverse squadre. è fondamentale.
ORGANIZZA
Lavoro sulla produzione, partendo dal tema del progetto, che mi guida poi per la ricerca della location ed il mood del progetto. Procedendo alla creazione del Budget.
La creazione della storia e lo storyboard sono gli elementi essenziali per riuscire a creare lo schema delle riprese.
La ricerca di un Team Ideale è la parte più divertente, di tutto il processo, è come Luffy che cerca la sua Ciurma, mi aiuta ad avere l'occasione di conoscere persone nuove e mischiare i loro punti di vista nello sviluppo del progetto stesso.
IMMAGINA
La storia deve essere semplice ma raccontata con stile.
L'arte del Film-Making inizia a prendere vita dalla prima lettera della sceneggiatura, cerco sempre di mantenere lo stile dinamico per qualsiasi tipo di racconto, per avere un Catch-Up dello spettatore più intenso.
Le storie che racconto e voglio raccontare devono avere un'impatto sociale, altrimenti alla fine dell'ultimo secondo del Film, la storia rimane priva di vita, voglio che il messaggio visivo rimanga intatto nella psiche di chi ha dedicato il suo tempo al nostro progetto.
Immagina, crea, organizza.
Ho perso tanti capelli per causa di questo processo, ma ne è valsa la pena, perché adesso ho un look più intellettuale e ho imparato a raccontare la storia attraverso i tagli e narrazione visiva, è il momento in cui la settima arte prende vita, la sua forma più assoluta, la poesia che diventa un dipinto.
LA MAGIA DEL CINEMA.
Il montaggio lineare è romantico ma quello non lineare è AMORE, il mio preferito, perché gioca, con il tempo e la mente, nello stesso momento. PURA ARTE.
Contact
Per me la qualità di un progetto ha più valore della quantità dei progetti.
Scrivimi, sarò contento di ascoltare le tue idee.